Radio Sonora è on-air e on-line!


Dal 5 dicembre è online il sito di Radio Sonora, la Community web radio della Bassa Romagna.
La progettazione del sito e la sua realizzazione è appannaggio di phcinque: il sito è il cuore del progetto perché offre uno spazio laboratorio per mettere il microfono ai giovani e dargli voce.
La radio si ascolta on line. Sia in diretta (in streaming) che con i podcast delle trasmissioni, dal sito si ascoltano numerosi programmi della Radio suddivisi per argomento (cultura, informazione, musica e tempo libero). Non solo. Sul sito si possono caricare (e quindi promuovere) audio, video e trasmissioni, per dare l’opportunità a tutti di partecipare attivamente e da protagonisti alla vita della radio con i propri contenuti.
Il bello dell’idea di Radio Sonora è che è veramente aperta a tutti: dagli studenti delle Scuole Superiori, ai ragazzi dei centri giovani ai musicisti delle Sale Prove, ai gruppi informali.
Radio Sonora sarà il centro di un percorso di partecipazione all’avanguardia per creare diritti ed opportunità per tutti.
La redazione centrale ha sede a Bagnacavallo e in ognuno dei Comuni dell’Unione della Bassa Romagna (Alfonsine, Bagnara di Romagna, Cinselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda, Sant’Agata sul Santerno) è stata creata una redazione locale. 9 redazioni nelle quali sono attivi e partecipano numerosi giovani del territorio.

www.radiosonora.it

  1. Nessun commento ancora.
(non verrà pubblicata)