Archivio febbraio 2010

È Comunicazione se c’è Relazione

Ieri pomeriggio presso la sede locale di Confindustria Ravenna si è tenuto il seminario “E’ comunicazione se c’è relazione”, inquadrato nel progetto “Sinergie – Dagli Associati per gli Associati” e promosso da Confindustria Ravenna, alla quale va un doveroso ringraziamento proprio qui, all’inzio di questa pagina. Cliccando qui o nell’immagine sotto potete vedere le slide pubblicate su Slideshare, nel nostro profilo. (Presto online anche il video contenuto nella presentazione)

Per noi è stato davvero emozionante organizzare un momento di riflessione e fare il punto su un tema che ci sta davvero a cuore: le p.r. on line aziendali e le complesse dinamiche relazionali in rete.

Ci siamo trovati davanti una sala gremita e, elemento questo ancora più importante, un pubblico partecipativo che ha posto questiti e incrementato il dialogo, calato a pieno nella giusta ottica web oriented, dove relazione e condivisione dominano ogni dinamica unidirezionale. Il risultato è stato una sorta di “lezione socratica”, un momento dialogico per valutare insieme, in piena sinergia, le metamorfosi che hanno visto Internet diventare a pieno titolo un potente strumento di comunicazione globale, improntato sul dogma della partecipazione.

Alla luce di quanto detto, ci piacerebbe quindi proseguire la discussione su questo spazio. In fin dei conti lo scopo di questo blog è proprio quello di raccogliere pareri e opinioni su di noi, sulle nostre iniziative, e soprattutto su quanto ci interessa.

Coraggio, vogliamo sentire la vostra voce!

Nessun commento