Archivio maggio 2009

CEM55Plus: lo spot su RAI e SKY

CEM55 Plus va in onda: letteralmente! Dal 14 maggio al 1° giugno lo spot ideato e prodotto da Ph5 passerà sulle reti SKY e RAI durante due programmi di successo: il primo condotto dal miglior conduttore in scena – Fiorello (Fiorello Show!) – e l’altro ha un passato di record di telespettatori – Vuoi Ballare con Me? – condotto da Lorella Cuccarini.

L’azione sul media televisivo è frutto di un ragionamento di pianificazione e programmazione dell’attività di comunicazione SIRAM più ampio, intrapreso già da diversi mesi con le sue divisioni Rettagliata Servizi e Caroli Giovanni ESCo. Ph5 ha affiancato l’azienda nello sviluppo della strategia di comunicazione, nella realizzazione degli strumenti di presentazione commerciale, nell’ideazione di campagne di direct marketing e nell’implementazione di una comunicazione web dedicata.

Ma che cos’è CEM55Plus?

CEM55 Plus è il nuovo innovativo servizio del polo residenziale Siram per le famiglie che vivono in condomini con impianto termico centralizzato. In sostanza si tratta di un impianto centralizzato autonomo. Spieghiamoci: un contratto poliennale chiamato Servizio Energia Plus consente ai condomini di rinnovare l’impianto termico centralizzato rendendo autonomo l’utilizzo (decidi quanto riscaldare l’appartamento e paghi veramente in base ai consumi). In questo modo si riduce da subito la spesa annua di riscaldamento e, con le detrazioni fiscali previste in Finanziaria, si riesce ad ottenere, senza un esborso finanziario avvertibile, un impianto termico centralizzato che garantisce tutti i vantaggi del sistema autonomo.
Guarda lo spot!

Per info: CEM55Plus, Numero Verde 800013129

Nessun commento

La Mappa di Faenzacentrovivo

Il punto è questo: da 5 minuti 5 è stato pubblicata la pagina Facebookdi Faenza Centro Vivo e in 5 minuti 5 abbiamo 13 fans. E’ un fatto sentito, quello del centro storico faentino. I giornali parlano della crisi delle botteghe italiane (vedi l’articolo di Repubblica in data odierna), ma le botteghe del nostro centro storico vogliono e si stanno impegnando sodo per vivere bene e far vivere meglio. Che non è uno spot di “viver sani e belli” o del programma della Clerici.
L’idea di Faenza Centro Vivo, coordinata da noi di Ph5, è di quelle semplici e efficaci: un gruppo di negozianti (vedi quali) ha deciso di raggruppare idee e fondi per riuscire a rinforzare quel bel legame fra il centro storico e il tempo libero dei faentini. Ok, ma come?

  • con promozioni comuni (”Corri in Centro!” ogni settimana vengono sorteggiati 2 buoni da €100 da spendere nei negozi aderenti in 24 ore)
  • con l’offerta di vantaggi ai clienti (cartoline “COGLI IL VANTAGGI” per adulti e bambini)
  • con l’organizzazione di un mercatino serale e la promozione di prodotti biologici e artigianali (”Spesa in Centro” da luglio a settembre)
  • con l’organizzazione di eventi comuni: Cinema in Centro, Cultura in vetrina.

Faenza Centro Vivo ha un sito che racconta tutto nel dettaglio (www.faenzacentrovivo.it), unapagina facebook che propone micro-aggiornamenti quotidiani sullo stato delle  promozioni, uncanale youtube dove sono caricati gli spot delle promozioni (ora c’è Corri in centro!).

Sono passati 20 minuti e i fan della pagina Facebook sono saliti a… 22!

Nessun commento