Archivio per la categoria Ph5

Da 1 a 2, l’evoluzione delle opportunità del Web in una chiaccherata con ph5

Spesso chi si occupa di raccontare i fondamenti e le opportunità del web 2.0 dimentica di dedicare il tempo necessario alla fase precedente e ai combiamenti concreti avvenuti. Spesso non ce n’è nemmeno bisogno, ma altre volte la necessità di un riassunto cronologico più che utile è necessaria.

Per questo, quando la STAI (Società Turismo dell’Area Imolese) ci ha proposto di tenere una lezione sulle opportunità delle nuove tecnologie – la chiaccherata del titolo – all’interno di un corso dedicato ad operatori del settore turistico, abbiamo subito pensato che fosse necessario prepare alcune slides. Prima di tutto perchè raccontassero l’evoluzione della rete e poi perchè ci fornissero lo spunto per approfondire, durante l’incontro, il bello delle web relations e i cambiamenti introdotti dall’universo duepuntozero.

Le slide? eccole, pubblicate dentro il nostro nuovo profilo slideshare!

Condividetele, scaricatele, commentatele, grazie!

Nessun commento

Piste di Sapori, le biglie le disegna Ph5!


Torna, alla sua terza edizione, “Emilia-Romagna è Un Mare di Sapori”, l’iniziativa dell’estate 2009 promossa dall’Assessorato regionale all’Agricoltura, che da luglio a settembre anima la Riviera Adriatica con una serie di eventi dedicati alla conoscenza degli straordinari vini e prodotti tipici della Regione Emilia-Romagna. La Regione vanta il primato europeo di prodotti certificati: 26 Dop e Igp, 20 zone DOC e DOCG. Ma non solo: con 15 “strade dei vini e dei sapori”, 15 presidi Slow Food, più di 200 prodotti tradizionali iscritti nell’Atlante ministeriale, l’Emilia-Romagna è una delle regioni che più e meglio ha saputo esaltare la propria biodiversità e i propri prodotti tipici. Anche quest’anno Ph5 accompagna la manifestazione occupandosi dell’organizzazione del ricco cartellone di eventi, di tutti gli strumenti di comunicazione, dell’attività di advertising su carta stampata, e, dopo il successo del 2008, dell’advergame. L’advergame di quest’anno siamo certi appassionerà anche i naviganti del web al territorio regionale perché è dedicato ad un’intramontabile passione dei bagnanti di tutte le età: il gioco delle biglie. Elemento di novità? Al posto degli infaticabili eroi del ciclismo, protagonisti dei lanci sulle piste battute saranno le eccellenze enogastronomiche… Chi sarà il più veloce? La mortadella o il grana padano? Per scoprirlo, giocare e saperne di più collegatevi al sito www.unmaredisapori.com e diventate fan della manifestazione sulla pagina Facebook! “Emilia-Romagna è un Mare di Sapori” è una manifestazione realizzata dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Emilia Romagna, sponsor i Consorzi del Parmigiano Reggiano, del Prosciutto di Parma, dei Salumi Piacenti e con la collaborazione del Consorzio della Pesca e Nettarina di Romagna, dell’Enoteca Regionale, del Consorzio della Mortadella di Bologna,  del Consorzio tutela dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, del Consorzio fra Produttori dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia, di CONAD e la partnership di UNIONCAMERE Regionale.

Nessun commento

Ph5 in Fiera


Dicevamo che il blog ci è utile per parlare di noi e delle avventure di un’agenzia di comunicazione. La notizia di queste settimane riguarda l’acquisizione di un nuovo cliente: è Rimini Fiera.

A seguito di un’importante gara condotta a livello nazionale Rimini Fiera ha scelto il nostro Gruppo come partner per la comunicazione.

Ph5 affiancherà Rimini Fiera nell’attività di riposizionamento di una delle più importanti manifestazioni dedicate al food&beverage per il fuori casa (Pianeta Birra, MSE, Oro Giallo, Mia, Divino Lounge). Grazie a queste cinque realtà espositive Rimini Fiera si afferma leader in Europa del settore fuori casa.

Per l’edizione 2010 Ph5 realizzerà interventi specifici: dalla ridefinizione del marchio a tutta l’attività di comunicazione sia istituzionale che commerciale, inclusa la progettualità e la realizzazione di eventi specifici.

Rimini Fiera è n contratto stimolante che metterà alla prova la nostra creatività.

Nessun commento