Archivio per la categoria Faenza Centro Vivo

La Mappa di Faenzacentrovivo

Il punto è questo: da 5 minuti 5 è stato pubblicata la pagina Facebookdi Faenza Centro Vivo e in 5 minuti 5 abbiamo 13 fans. E’ un fatto sentito, quello del centro storico faentino. I giornali parlano della crisi delle botteghe italiane (vedi l’articolo di Repubblica in data odierna), ma le botteghe del nostro centro storico vogliono e si stanno impegnando sodo per vivere bene e far vivere meglio. Che non è uno spot di “viver sani e belli” o del programma della Clerici.
L’idea di Faenza Centro Vivo, coordinata da noi di Ph5, è di quelle semplici e efficaci: un gruppo di negozianti (vedi quali) ha deciso di raggruppare idee e fondi per riuscire a rinforzare quel bel legame fra il centro storico e il tempo libero dei faentini. Ok, ma come?

  • con promozioni comuni (”Corri in Centro!” ogni settimana vengono sorteggiati 2 buoni da €100 da spendere nei negozi aderenti in 24 ore)
  • con l’offerta di vantaggi ai clienti (cartoline “COGLI IL VANTAGGI” per adulti e bambini)
  • con l’organizzazione di un mercatino serale e la promozione di prodotti biologici e artigianali (”Spesa in Centro” da luglio a settembre)
  • con l’organizzazione di eventi comuni: Cinema in Centro, Cultura in vetrina.

Faenza Centro Vivo ha un sito che racconta tutto nel dettaglio (www.faenzacentrovivo.it), unapagina facebook che propone micro-aggiornamenti quotidiani sullo stato delle  promozioni, uncanale youtube dove sono caricati gli spot delle promozioni (ora c’è Corri in centro!).

Sono passati 20 minuti e i fan della pagina Facebook sono saliti a… 22!

Nessun commento